La mia opinione su 1byone Bilancia diagnostica: la tecnologia al servizio della salute

1byone Bilancia diagnostica

9.1

Prezzo

9.0/10

Semplicità

8.5/10

Look

9.5/10

Peso / Altezza

9.5/10

Pro

  • Numerose informazioni disponibili
  • L'app è gratuita
  • Design raffinato
  • Display luminoso

Contro

  • L'app non è ben sviluppata
  • Bisogna forzatamente usare l'app almeno una volta
  • Non facile da usare per i più anziani

Volete conoscere con precisione il vostro peso, la vostra massa muscolare, la vostra massa ossea e il peso dei liquidi presenti nel vostro organismo? Allora la bilancia diagnostica 1Byone è lo strumento che fa al caso vostro. Ordinatela comodamente da casa e arriverà ben imballata nella sua scatola di cartone con 4 pile AAA ed un manuale di istruzione multilingue (fortunatamente anche in italiano)! Ne vale la pena? Direi proprio di sì, ecco la mia opinione a proposito di questo strumento, economico e preciso.

1byone Bilancia diagnostica: elegante ed ergonomica

1byone bilancia diagnostica, opinione, display, look

Il design di 1Byone Bilancia Diagnostica è elegante e pulito forse un po’ troppo minimalista, ma non siamo certo obbligati a mostrare a chiunque la nostra bilancia giusto? 1Byone Bilancia diagnostica, inoltre, ha una capacità di carico di 180 chili, anche gli utenti con un peso importante si potranno pesare tranquillamente.

Il display misura 3,3 pollici e si illumina solamente quando saliamo sulla bilancia. Il vetro temperato con cui è costruito rende il display quattro volte più resistente rispetto a quelli fabbricati in vetro semplice. Questo aspetto non è da sottovalutare poiché può capitare di urtare la nostra bilancia e non vale certo la pena rompere uno strumento così importante per la nostra salute!

La tecnologia al servizio della salute

1byone bilancia diagnostica, opinione, tecnologia

La precisione di 1byone Bilancia Diagnostica è stupefacente: questo impedenziometro (per saperne di più clicca qui) è in grado di misurare da cinque chili a centottanta chili con un’approssimazione di solamente un etto! Come è possibile? Semplice: grazie ai quattro sensori ad alta precisione di cui è dotata!

La tecnologia – oltre ad essere precisa – ci rende la vita sempre più comoda e non abbiamo nemmeno bisogno di attivare la nostra bilancia. Grazie al pratico sistema Step-On non dobbiamo cercare un interruttore  per attivare questo strumento, ma ci basta salire sulla pedana e potremo leggere il nostro peso, misurato con precisione!

La luminosità del display è ottima. Non faticheremo a leggere il verdetto della bilancia. Tuttavia possiamo leggere solo il nostro peso, come possiamo fare per conoscere gli altri dati come l’IMC (Indice di Massa Corporea) o l’MB (Metabolismo Basale)? Non è complicato, basta scaricare l’apposita applicazione gratuita sul nostro smartphone (ormai tutti ne abbiamo uno, giusto)? Il sistema è compatibile con versioni IOS 8.0 o Android 4.3 (e versioni successive)  e può riconoscere più di dieci utenti, non dovreste avere nessun problema! La grafica dell’app non è fantastica poiché è molto essenziale, ma quest’ultima funziona bene e ci permette di vedere i nostri progressi in maniera molto chiara, grazie a dei semplici grafici.

Fate attenzione: dovrete usare l’app almeno la prima volta, soprattutto se volete configurare il peso in chilogrammi poiché l’opzione preimpostata è in libbre! Il parere di un’esperta? State tranquilli, non è per nulla difficile!